Chi siamo
Dott. Giuseppe Romano

Nel luglio 2011, conseguita la Laurea Triennale in “Economia e Legislazione d’Impresa” presso la Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN), forte delle esperienze già maturate nell’ambito delle collaborazioni con studi commerciali e società di servizi, si dedica fin da subito alla consulenza aziendale ed amministrativa.
Nel marzo 2014 consegue la Laurea Magistrale in “Economia, Finanza e Mercati” presso la Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN), con votazione di 106/110, continuando ancora oggi, con costanza, il percorso formativo mediante la frequenza di corsi di alta formazione professionale, oltre che di formazione obbligatoria annuale.
Fin dal marzo 2016 si abilita e specializza quale Gestore e Advisor della crisi da sovraindebitamento.
Ha ricoperto e/o ricopre ancora tutt’oggi, sia in soggetti pubblici che di diritto privato, vari incarichi di Revisore Legale dei conti, componente di Collegi Sindacali, Amministratore Unico e membro di CdA (sia come Presidente sia come Consigliere), Liquidatore, Presidente Nucleo di Valutazione, Advisor e Gestore in procedure di sovra indebitamento, CTP.
Da maggio 2016 a febbraio 2018 ha partecipato alle Commissioni Consultive dell’ODCEC di Caserta, in qualità di componente delle Commissioni “Volontaria Giurisdizione e CTU”, “Procedure Fallimentari” e “Crisi d’Impresa”. Da febbraio 2018 a febbraio 2022 è stato componente della Commissione “Crisi da sovraindebitamento” dell’ODCEC di Caserta;
Da giugno 2016 fino a settembre 2019, è stato membro della “Consulta dei Commercialisti del Comune di Castel Volturno”, su nomina del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta.
Ha maturato competenze comunicative e relazionali ed una buona capacità organizzativa e gestionale.
Ha sviluppato, inoltre, esperienza nel diritto societario e nelle materie inerenti la contabilità e la fiscalità d’impresa, sia in forma societaria sia nella forma della impresa individuale; ottime conoscenze della legislazione fiscale in tema di persone fisiche non imprenditori; competenze in materia di valutazioni d’azienda ed operazioni straordinarie; ottime conoscenze delle procedure concorsuali e della L. 3/2012 (e ss.mm.ii.) in materia di composizione della crisi da sovraindebitamento, competenze in ADR (alternative dispute resolutions), buona conoscenza del mercato delle utilities e delle società a partecipazione pubblica.

Socio Ordinario associazione socioculturale e professionale “ASSOADVISOR”